SEGUI LE PUNTATE DI CORALLO A PARTIRE DAL 15 GENNAIO SU http://movielab.it/
“In un vecchio cinema chiuso da anni il diciottenne Carlo si rintana la sera per fuggire dalla quotidianità e dal padre che lo schiaccia.
Nella sua bolla, inaspettatamente, entrano Alex e Alice, due coetanei a loro volta alla ricerca di una propria traiettoria per il futuro. I tre con il tempo trovano un equilibrio all’interno della loro isola segreta fatta di pellicole e proiezioni. Presto, però, dovranno imparare che il mondo là fuori non smette di girare e che le scelte degli adulti per il loro cinema non sono le stesse che loro desiderano.
Imparando a conoscere se stessi e gli altri, tra conflitti con i genitori e importanti scelte Carlo, Alex e Alice si attivano per la prima volta, impegnandosi a cambiare ciò che non va e trascinando un’intera comunità a riappropriarsi dei propri spazi e sogni.
Corallo racconta il cammino di evoluzione di questi tre ragazzi, che nonostante le differenze tra loro e i numerosi ostacoli da superare, riusciranno in qualche modo a spezzare il silenzio che li circonda. Perché nessuno, nessuno, toccherà il loro cinema.”