Anche a Monselice un evento in occasione della giornata mondiale di Arduino il prossimo 1 Aprile presso la sede del progetto Giovani in Via San Filippo Neri organizzato dall’associazione di promozione sociale “P2P Lab – sharing is learning” e finanziato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Monselice con il bando “Abbiamo Idee Frizzanti 2016”.
ARDUINO DAY è un evento mondiale organizzato in contemporanea nel mondo per festeggiare “il compleanno” di Arduino. L’iniziativa è capitanata dal gruppo fondatore e tutti gli eventi ufficiali sono visibili sul sito https://day.arduino.cc/
L’evento a Monselice prevede:
– 2 workshop pratici a tema divertente: PIANOBARduino per i principianti e BARduino per i più esperti. – una sessione interamente dedicata alla stampa 3D con l’esperto maker Fausto Fusto – un convegno/discussione, nel quale interverranno due giovani provenienti da due mondi diversi: imprenditoria e ricerca scientifica. Il primo è Federico Barbin, CEO e fondatore della startup parkAgent.it che è stata recentemente insignita di un premio a Milano per la mobilità 4.0
Il secondo è Riccardo Bonetto, ingegnere e dottore di Ricerca come me che parlerà della sua attività di ricerca su Internet of Things, connessioni e smart cities.
Per prenotarsi ai workshop e alle conferenze usare questa piattaforma online che è totalmente gratuita: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-arduino-day-2017-monselice-pd-3253…
Info iscrizioni e costi vedi locandina allegata e pagina Facebook https://www.facebook.com/ArduinoSmartLab/?fref=ts